La Nuova Sardegna

Sassari

In Basilica il concerto solidale della cantautrice Sara Pietropaoli

PORTO TORRES. La basilica di San Gavino ospiterà oggi alle 21,30 il concerto della cantautrice - laica missionaria dell’associazione “Italia Solidale” – Sara Pietropaoli. L’artista lavora attivamente...

14 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La basilica di San Gavino ospiterà oggi alle 21,30 il concerto della cantautrice - laica missionaria dell’associazione “Italia Solidale” – Sara Pietropaoli. L’artista lavora attivamente da 10 anni nel progetto portato avanti dall’associazione Italia Solidale-Mondo Solidale, fondata circa vent’anni fa da Padre Angelo Benolli, ed è referente per i territori della Sardegna e responsabile di tre missioni in Tanzania e di una missione nella Repubblica Centrafricana. Coinvolgerà il pubblico con le sue canzoni e lo farà insieme alla sua band: Giulio Tirinelli alla batteria, Giorgio Marsili al basso, Stefano Russo alla chitarra e voce e Marino Scarpa alla tastiera. Le sue proposte musicali non sono altro che messaggi di pace che esprimono il progetto di sviluppo della propria vita e di missione, già vissuta e testimoniata da oltre 2 milioni di persone in Italia e nel resto del mondo. L’evento si inserisce nell'ambito della tredicesima edizione della rassegna di Musica & Natura, organizzata dall’associazione Musicando Insieme con la direzione artistica di Donatella Parodi. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative