La Nuova Sardegna

Sassari

Ferragosto sicuro, i carabinieri hanno denunciato 14 persone

PORTO TORRES. Un intenso lavoro di controllo quello svolto durante il Ferragosto dalla compagnia carabinieri di Porto Torres – nelle strade comunali e in quelle provinciali – che ha portato alla...

17 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un intenso lavoro di controllo quello svolto durante il Ferragosto dalla compagnia carabinieri di Porto Torres – nelle strade comunali e in quelle provinciali – che ha portato alla denuncia a piede libero di quattordici persone per diversi reati. I militari, al comando del capitano Romolo Mastrolia, hanno denunciato sette persone per guida in stato di ebbrezza, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e per porto abusivo di coltello. Nella stessa giornata, inoltre, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Sassari altri sette giovanissimi - di età compresa tra i 18 e i 22 anni -. I ragazzi sono stati trovati in possesso di marijuana, per uso personale.

L’attività dei militari è stata intensificata ai massimi livelli proprio durante la giornata festiva e ha portato complessivamente al sequestro di 30 grammi di cannabis, di cinque auto e al ritiro di sei patenti di guida. Un controllo a tappeto quello portato avanti dagli uomini in divisa nella giornata di mezzo agosto, proprio per evitare danni alle cose e alle persone durante gli spostamenti in auto tra le località vicine del litorale costiero. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative