La Nuova Sardegna

Sassari

ABBONAMENTI ATP 

“Mobilità familiare”, nuove riduzioni per gli studenti

SASSARI. In arrivo novità per la “mobilità familiare” con riduzioni applicate al momento dell’acquisto per abbonamenti annuali per due o più figli minori. Lo slogan è: “A scuola con l’autobus è...

17 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In arrivo novità per la “mobilità familiare” con riduzioni applicate al momento dell’acquisto per abbonamenti annuali per due o più figli minori. Lo slogan è: “A scuola con l’autobus è meglio!”.

Dal 20 agosto sarà possibile rivolgersi agli uffici dell’Atp di Sassari per acquistare gli abbonamenti studenti validi dodici mesi, dal 1° settembre 2018 al 31 agosto 2019, riservati agli iscritti alle scuole elementari, medie inferiori e superiori, pubbliche, parificate e paritarie, all’Università, ai corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Sardegna o dagli Enti delegati e con età non superiore ai 35 anni.

Tre le tariffe disponibili anche quest’anno, ovvero l’abbonamento mensile studenti al costo di 21 euro, quello annuale con validità dodici mesi (dal 1° settembre al 31 agosto) a 175 euro. E infine il “mensile studenti integrato - area vasta”, per chi arriva dai paesi dell’hinterland e utilizza anche i mezzi dell’Arst oltre a quelli dell’Atp Sassari, a 50 euro al mese.

Sono previsti sconti per i nuclei familiari che acquistano abbonamenti, della stessa tipologia e medesima durata, per due o più figli minori (Mobilità familiare 2018). La principale novità di quest’anno è l’applicazione dello sconto direttamente alla sottoscrizione di abbonamenti annuali studenti acquistati in un’unica soluzione per due o più figli minori: in questo caso non sarà necessario inoltrare all’azienda la richiesta di rimborso entro il 30 marzo 2019. Non sarà possibile richiedere rimborsi per gli abbonamenti per i quali si è già beneficiato di (o si ha intenzione di chiedere) agevolazioni presso altri Enti o Amministrazioni.

Chi è iscritto ad un corso universitario o di formazione accademica Afam, inoltre, può acquistare gli abbonamenti annuali agevolati Ersu per gli studenti universitari grazie alla convenzione con l’Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario di Sassari. L’Ersu verserà un contributo di 75 euro per l’abbonamento annuale a vantaggio degli studenti con ISee 2018 non superiore a 30 mila euro. Gli abbonamenti convenzionati, che costeranno quindi 100 euro, sono in numero limitato: verranno soddisfatte le richieste dei primi 400 studenti.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative