La Nuova Sardegna

Sassari

via delle conce 

Alivesi (Fi): «Fermata di Sirio senza pensilina, l’Atp provveda»

Alivesi (Fi): «Fermata di Sirio senza pensilina, l’Atp provveda»

SASSARI. Una interpellanza per far installare una pensilina alla fermata Atp in via delle Conce. L’ha presentata, in pieno periodo ferragostano e non a caso, il consigliere comunale di Forza Italia...

21 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una interpellanza per far installare una pensilina alla fermata Atp in via delle Conce. L’ha presentata, in pieno periodo ferragostano e non a caso, il consigliere comunale di Forza Italia Manuel Alivesi con una nota indirizzata al sindaco Nicola Sanna e al presidente dell’Azienda trasporti pubblici Roberto Mura. «Da tempo i residenti di via delle Conce e tutti gli utenti chiedono al Sindaco ed al Presidente dell’Atp l’installazione di una pensilina in prossimità della fermata di Sirio, il famoso trenino cittadino – scrive in una nota il considliere comunale sassarese –. Nei mesi estivi le lunghe attese avvengono sotto un sole cocente e senza la possibilità di potersi sedere, mentre nei mesi invernali le attese sono cadenzate da vento e pioggia».

«Insomma – prosegue Alivesi – anche in via delle Conce le attese di Sirio avvengono alla mercè delle intemperie: nessuna possibilità di sedersi, caldo, pioggia, vento ed è quasi tutto sopportabile se si è giovani ed atleticamente preparati, mentre le cose si complicano per anziani e bambini che vengono scoraggiati sempre piu ad utilizzare il piu famoso trenino di città».

è con queste premesse e per queste ragioni «che Forza Italia raccoglie l’istanza di molti cittadini sassaresi, ma non solo, per chiedere l’installazione di una pensilina in prossimità della fermata di Sirio e presenta una apposita interpellanza alfine di poter rivolgere tale istanza al primo cittadino ed anche al presidente dell’Atp».

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative