La Nuova Sardegna

Sassari

la replica di atp ad alivesi 

«La pensilina di Sirio è dell’Arst»

«La pensilina di Sirio è dell’Arst»

Mura: «La svista del consigliere ci dà l’assist per illustrare le novità»

23 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Questa volta Atp Sassari è protagonista, per errore, di una segnalazione sugli organi di stampa: la fermata priva di pensilina in via delle Conce, citata nell’articolo, poiché appartiene al tracciato della metropolitana di superficie “Sirio” è di esclusiva competenza dell’Arst e non di Atp».

Il presidente dell’Atp Roberto Mura replica all’invito del consigliere di Forza Italia Manuel Alivesi, che sollecitava la posa di una pensilina nella fermata Sirio. «Ma, ad ogni modo, ringrazio Alivesi che, anzitutto ha agito in buona fede per il bene dei cittadini che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi in città, e che - nonostante la svista - mi offre l’opportunità per illustrare ai sassaresi una delle prossime novità che ATP sta mettendo in campo per migliorare il servizio offerto».

A partire da settembre saranno installate 29 nuove pensiline, dotate di sedili e di illuminazione; alcune delle quali sostituiranno quelle esistenti più datate ed altre saranno di nuova installazione in punti della città attualmente sprovvisti. Ovviamente le vecchie pensiline verranno immediatamente ristrutturate e ridistribuite equamente nel tessuto urbano.

«Tutto verrà realizzato senza incidere minimamente sulle casse comunali: ATP Sassari infatti ha i bilanci in attivo, grazie ai quali non solo non grava sull’amministrazione comunale, ma riesce ad autofinanziare numerosi investimenti con importanti ricadute sul territorio.

Ogni anno, però, l’azienda spende ingenti risorse per combattere l’evasione, risorse che potrebbero essere utilizzate per accrescere i servizi resi alla cittadinanza. Non fare il biglietto dell’autobus è come rubare ogni giorno un mattone della propria casa».



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative