La Nuova Sardegna

Sassari

La storia riparte: domenica torna la corsa da Sassari a Osilo

La storia riparte: domenica torna la corsa da Sassari a Osilo

Dopo anni di assenza, riemerge una delle “classiche” della corsa su strada

14 settembre 2018
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo anni di assenza torna una delle “classiche” della corsa su strada, agonistica e non: la Sassari-Osilo. A riportarla in vita l’associazione Currichisimagna presieduta da Luca Sanna, in collaborazione con la Uisp di Sassari e il patrocinio del Comune di Sassari e del Comune di Osilo. L’appuntamento è per domenica.

La gara si svolgerà su un tracciato di 14 chilometri con partenza da Sassari e arrivo a Osilo. Due le possibilità: la prima è la corsa competitiva, a cui possono partecipare tutti gli atleti tesserati Uisp, Fidal o con un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e siano in possesso del certificato medico sportivo di idoneità dell’attività agonistica. Per loro l’appuntamento è alle 9 di domenica mattina in piazza d’Italia, con il ritrovo di giurie e atleti, la consegna pettorali e del pacco gara in Piazza d'Italia. Alle 10.30 la partenza con il percorso che si snoderà lungo via Roma, largo molini a Vento, via Carlo felice, SS127, al km 9.7 svolta a sinistra nella strada di penetrazione agraria, sino a piazza del Comune a Osilo.

Il ritrovo per giurie e atleti della gara non competitiva sarà invece, sempre alle 9, al parco di Bunnari. Alle 10 la partenza, il percorso di 5 chilometri partirà dal parco e si snoderà lungo la SS 127, in direzione Osilo. Al km 2.4 svolta a sinistra nella strada di penetrazione agraria sino a piazza del Comune Osilo.

La quota di partecipazione per la gara competitiva è di 10 euro e comprende: maglia tecnica (garantita solo per i primi 300 iscritti), pettorale, chip, assistenza sanitaria e ristoro finale ed eventuali gadget offerti dagli sponsor. Per la non competitiva la quota di 7 euro comprende: T-shirt della manifestazione (garantita solo per i primi 150 iscritti), pettorale, assistenza sanitaria, ristoro finale ed eventuali gadget offerti dagli sponsor.

Le iscrizioni per la gara competitiva dovranno pervenire all’indirizzo tramite whatsApp al numero 3284146660 entro giovedi allegando tessera e certificato medico agonistico in corso di validità.

Le iscrizioni per la gara non competitiva potranno essere effettuate direttamente alla Uisp Sassari in via Maurizio Zanfarino oppure sul posto il giorno della manifestazione.

Alla manifestazione saranno presenti gli amanti del Fitwlaking che annovera sempre più iscritti nelle loro file. Anche per gli amici esperti camminatori il percorso sarà di circa 5 km.

A fine Manifestazione l’Amministrazione Comunale di Osilo sarà lieta di offrire ai partecipanti buffet dopo gara, dando la possibilità ad atleti e accompagnatori di godersi una giornata intensa di sport e attimi di convivialità.

Il giorno della gara La Nuova Sardegna pubblicherà un inserto speciale di 4 pagine proprio sulla  gara. Nell'inserto verrà riportato anche l'elenco degli atleti partecipanti che hanno perfezionato l'iscrizione.
Info: Luca Sanna, 347 7455406 o curripresidente1@gmail.com.
 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative