La Nuova Sardegna

Sassari

Un incontro informativo 

Servizio civile per sedici giovani al Comune di Uri

Servizio civile per sedici giovani al Comune di Uri

URI. Per lunedì 17 settembre alle 17 nella sala consiliare del Comune di Uri è stato convocato un incontro informativo sul bando per la selezione di 16 volontari da impiegare nei 4 progetti di...

16 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Per lunedì 17 settembre alle 17 nella sala consiliare del Comune di Uri è stato convocato un incontro informativo sul bando per la selezione di 16 volontari da impiegare nei 4 progetti di Servizio Civile Nazionale.

Verranno anche presentati i contenuti dei progetti approvati per l’anno 2018-2019 e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti i volontari dei progetti in corso. Sono invitati a partecipare anche coloro che hanno già proceduto alla consegna della domanda di selezione.

La scadenza per le presentazioni delle domande è fissata per il 28 settembre.

La Regione ha approvato e finanziato quattro progetti di Servizio Civile Nazionale presentati dal Comune per sedici volontari, che saranno retribuiti per un anno. Il primo è “BibliotecAperta: cultura e formazione per giovani e anziani”, relativo al settore del Patrimonio artistico culturale e nel quale possono essere impiegati quattro volontari. L’altro progetto è “A tutto tondo: progetto di animazione per le nuove generazioni”, che riguarda il settore dell’Educazione e della promozione culturale, sempre per quattro volontari. Infine i due progetti creati e pensati ex novo: “Ben’ennidos in Uri (Valorizzazione e divulgazione della storia e della cultura di Uri)” anche questo per quattro volontari e “Madre Terra (Tutela e difesa ambientale del territorio di Uri)”, ancora per quattro volontari. I progetti sono stati elaborati in collaborazione con l’Associazione MineVaganti Ngo. «Un risultato importante per il nostro Comune a prosecuzione del cammino già avviato lo scorso anno – ha detto la sindaca Lucia Cirroni». «Un’opportunità per valorizzare la creatività dei nostri giovani», ha sottolineato il vicesindaco Matteo Emanuele Dettori. (f.c.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative