La Nuova Sardegna

Sassari

turismo 

Un consorzio per promuovere l’isola

L’annuncio dell’assessora Argiolas alla Rete metropolitana

18 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarà una società consortile con competenza regionale a occuparsi di gestione e programmazione della promozione turistica della Sardegna. Lo ha comunicato l’assessore regionale al Turismo Barbara Argiolas nel corso dell’incontro con la Rete metropolitana del nord Sardegna.

La società Dmo (Destination management organization), sarà un organismo che coordinerà il settore turistico per tutta l’isola. «La Rete aveva chiesto lo scorso maggio alla giunta regionale che la sede della Dmo fosse collocata a Sassari o in uno dei comuni del nord Sardegna – commenta il sindaco di Sassari Nicola Sanna – ma accogliamo con favore questa proposta di modalità operativa, che potremmo definire policentrica. È una risposta che soddisfa il territorio e l'intera isola».

L’organismo, a partecipazione pubblica e privata, sarà in linea con quanto delineato dalle “Norme in materia di turismo”, recentemente approvate dal consiglio regionale, che ridisegnano il modello di governance del sistema turistico sardo, che sarà caratterizzato dalla massima partecipazione degli attori locali.

L’incontro è stata l’occasione per fare il punto sulle azioni che l’assessorato regionale intende portare avanti per le attività di comunicazione legate alla stagionalizzazione, quali il bando sul marketing e sulla comunicazione che vede protagonista il sistema del trasporto aereo e lo stato di attuazione della legge regionale sul turismo.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative