La Nuova Sardegna

Sassari

valledoria 

Il servizio civile promuoverà i social tra gli anziani

VALLEDORIA. Sono ancora aperti i termini di presentazione delle domande per partecipare al bando per lo svolgimento del servizio civile nel Comune di Valledoria per il progetto: “Social network per...

19 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Sono ancora aperti i termini di presentazione delle domande per partecipare al bando per lo svolgimento del servizio civile nel Comune di Valledoria per il progetto: “Social network per la terza et”.

La scadenza del bando è fissata per il 28 di settembre. L'amministrazione comunale per quanto riguarda lo svolgimento del servizio civile ha partecipato a due progetti che sono stati approvati e finanziati, uno è quello relativo all'ambiente dal titolo “Biodiversita' e salvaguardia del territorio della Valle del Coghinas”, il secondo riguarda il settore socioculturale, rivolto in particolare modo agli anziani, e risulta ancora aperto alla partecipazione. Per informazioni rivolgersi al servizio socio culturale.

Tutti i ragazzi, in età compresa tra i 18 e i 28 anni, possono svolgere le attività previste dal Servizio civile nazionale presentando la propria domanda di partecipazione ai bandi che l'Ufficio nazionale emana ogni anno.

L’anno di servizio civile offre ai giovani uno specifico ruolo all'interno della società e della comunità di Valledoria. In tal modo i ragazzi hanno anche l'opportunità di mettere in gioco le proprie abilità, le proprie risorse e i propri limiti per il raggiungimento di uno scopo ben preciso, favorendocosì un’adeguata crescita personale e professionale, che li aiuterà nell'orientamento delle scelte future. (g.f.)

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative