La Nuova Sardegna

Sassari

CALICI IN PIAZZA 

Enogastronomia per cercare di allungare la stagione

Enogastronomia per cercare di allungare la stagione

PORTO TORRES. Due serate all’insegna del vino e del buon cibo nell’evento “Calici in piazza” organizzato sabato e domenica dall’associazione dei commercianti del centro. «Si tratta di un appuntamento...

25 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Due serate all’insegna del vino e del buon cibo nell’evento “Calici in piazza” organizzato sabato e domenica dall’associazione dei commercianti del centro.

«Si tratta di un appuntamento a cui teniamo particolarmente – dicono i titolati di bar e ristoranti – con degustazione dei migliori vini regionali e del cibo di qualità che saranno proposti dalle 11 alle 22». Sono dunque ancora i privati i promotori di iniziative per cercare di animare il corso Vittorio Emanuele e le piazze del centro storico, cercando oltretutto di sfruttare al meglio le temperature estive per offrire un percorso nuovo e interessante a residenti e turisti.

L’unione tra i commercianti è infatti la risorsa migliore per mettere in cartellone questo tipo di eventi, e non è la prima volta che l’associazionismo risulta fondamentale.

La riprova sono stati la serie di concerti proposti questa estate nelle baia di Balai e altre iniziative nel salotto di piazza Garibaldi. Un esempio virtuoso che non sarebbe male ripetere in occasione delle prossime festività natalizie e del Capodanno. A volte basta poco. (g.m.)

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative