La Nuova Sardegna

Sassari

Al comune di sorso 

L’artista Aragona dona una grande croce simbolo di fratellanza

L’artista Aragona dona una grande croce simbolo di fratellanza

SORSO. Una mega croce colorata per rallegrare il parco di via Europa. L’ha donata l’artista e cavaliere di Malta Osj Dario Aragona al Comune di Sorso durante una cerimonia che si è tenuta nei giorni...

28 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Una mega croce colorata per rallegrare il parco di via Europa. L’ha donata l’artista e cavaliere di Malta Osj Dario Aragona al Comune di Sorso durante una cerimonia che si è tenuta nei giorni scorsi nell’area verde di Giorra. Alla cerimonia erano presenti il primo cittadino, Giuseppe Morghen, il vicepresidente del consiglio regionale, Antonello Peru, e componenti del consiglio comunale. Inoltre Aragona è stato accompagnato da numerosi componenti dell’organizzazione, guidati dal principe Thorbjorn Paternò Castello Guttadauro d’Ayerbe d’Aragona.

L’opera, realizzata in legno e ferro, è stata disegnata e colorata a mano. «I colori di quest’opera – ha detto Morghen – rappresentano tutte le razze umane, e ciò è uno stimolo affinché ci si voglia sempre più bene. Spero che Dario Aragona in futuro faccia altre opere».

A chiudere l’intervento di Antonello Peru. «La croce va oltre quello che rappresenta – ha detto – è un simbolo che orienta la trascendenza e rappresenta ciò che dobbiamo quotidianamente sentire nella nostra profondità». «Dario – ha aggiunto Peru rivolgendosi all’artista – hai donato alla Sardegna un regalo fantastico».



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative