La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri 

L’ensemble Ellipsis apre a San Nicola l’Autunno musicale

OZIERI. Sarà il concerto dell’ensemble Ellipsis ad aprire domani 30 settembre l’Autunno Musicale promosso dall’Ente Musicale di Ozieri in collaborazione con l’oratorio Il Portico di San Nicola. Il...

29 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sarà il concerto dell’ensemble Ellipsis ad aprire domani 30 settembre l’Autunno Musicale promosso dall’Ente Musicale di Ozieri in collaborazione con l’oratorio Il Portico di San Nicola.

Il concerto, in programma dalle 18 nella chiesa di San Nicola, vedrà l’ensemble proporre un repertorio composto dal Concerto per oboe e archi in Re minore di Alessandro Marcello, il Quartetto per archi numero 8 in Fa maggiore Kv 168 di Wolfgang Amadeus Mozart, il Quartetto per archi in fa minore opera 95 “Serioso” di Ludwig Van Beethoven.

Una bella prova d’artista per il gruppo, composto dai primi violini Alessandro Puggioni, Emanuele Piga e Dario Enna, secondi violini Alessio Manca e Samuele Cossu, la viola Gioele Limbau, il violoncello Francesco Abis, l’oboe solista Carlo Cesaraccio, prima voce dell’ensemble e figlio d’arte (essendo figlio del maestro oboiesta e docente di conservatorio Alberto) con alle spalle una formazione rigorosa e prestigiosi premi e riconoscimenti ricevuri in Italia e all’estero.

Un appuntamento di livello, quindi, per aprire in bellezza una stagione di grandi concerti. (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative