La Nuova Sardegna

Sassari

Cani in passerella per il titolo di mister e miss

Cani in passerella per il titolo di mister e miss

Torna a Uri la rassegna Meticcio Expo che premierà il più bello, il più agile e il più simpatico

03 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Due giorni in cui saranno protagonisti loro, i cani meticci, quelli che non hanno pedigree, ma che sono ugualmente belli e danno la stessa soddisfazione e lo stesso amore dei loro fratelli con un importante albero genealogico. Sabato 6 e domenica 7 ottobre, la seconda edizione di “Meticcio Expo”, esposizione cinofila amatoriale organizzata dal Csen provinciale.

Teatro dell’evento la tensostruttura di via Alghero a Uri, dove i cani meticci passeranno in rassegna davanti alla giuria che eleggerà il più bello, il più agile e il più simpatico fra tutti.

La manifestazione è sostenuta dall’assessorato del Turismo, artigianato e commercio della Regione, e si avvale del patrocinio gratuito del Comune di Uri in collaborazione con l’Acsd cultura e sport, l’associazione Dna randagio e l’Acsd Comunicanem.

L’evento avrà inizio sabato 6 ottobre alle 15, con la convalida delle iscrizioni e con le gare delle categorie cuccioli (da 3 a 6 mesi) e junior (da 7 a 12 mesi). La rassegna proseguirà il 7 ottobre a partire dalle 10, con i concorsi della categoria adulti, che assegneranno i premi bellezza, mobility e simpatia.

Dopo la pausa pranzo la manifestazione proseguirà con il Best in Show e l’assegnazione dei titoli di “Mister Meticcio, Miss Meticcia e The Best (premio Argon), ossia la proclamazione del miglior quattro zampe.

Per poter partecipare al concorso, occorre compilare il modulo d’iscrizione disponibile sul sito web del Csen Sardegna, al link, e inviarlo, compilato in tutti i suoi campi, all'indirizzo di posta elettronica csenolbia@virgilio.it.

Lo scorso anno la manifestazione, al suo esordio, aveva oottenuto successo e partecipazione di meticci e proprietari, questi ultimi soddisfatti di poter far gareggiare i loro amici.

Piero Garau


 

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative