La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ruba una borsa ma viene inseguita e bloccata da un cliente

Sul luogo sono intervenuti gli agenti della polizia locale
Sul luogo sono intervenuti gli agenti della polizia locale

Furto in pieno centro: la donna è stata poi individuata e denunciata dagli agenti della polizia locale

03 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La polizia locale di Sassari ha concluso in poche ore un'attività d'indagine avviata dopo il furto di una borsa in un esercizio commerciale di via Brigata Sassari. Ancora una volta si sono rivelate fondamentali le immagini registrate dalle telecamere installate al centro storico e, inoltre, l'attenzione di alcuni cittadini che hanno aiutato  le forze dell'ordine nelle indagini.

Una donna di 37 anni, italiana, con precedenti specifici, è entrata in un negozio di accessori di abbigliamento e, approfittando di un attimo di distrazione della commessa, si è impossessata di una borsa allontanandosi velocemente. Il furto, però, è stato notato da un cliente che si è subito lanciato all'inseguimento della donna. La fuga  attraverso le stradine del centro: via Brigata Sassari, via Turritana, via Arborea è durata poco. In via Arborea la trentasettenne è stata bloccata dall'inseguitore, che ha inoltre ripreso la borsa riportandola al negozio.

Le indagini, partite immediatamente, hanno permesso di acquisire testimonianze e fotogrammi: la donna, così, è stata raggiunta dagli agenti nel centro storico, accompagnata al Comando per gli adempimenti di rito e denunciata a piede libero per furto con destrezza.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative