La Nuova Sardegna

Sassari

Li Punti, nasce il comitato di quartiere

Prima riunione dei residenti della borgata “aiutati” dall’intercomitato cittadino

09 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è svolta alla sede Auser di via Era a Li punti la prima riunione degli abitanti della borgata con l’obiettivo di costituire il nuovo Comitato di quartiere. All’incontro, promosso dall’Intercomitato dei quartieri, che rappresenta tutti i comitati cittadini già costituiti, ha visto la presenza e la partecipazione di numerosi cittadini della borgata che hanno manifestato l’interesse a partecipare per costituire l’organismo di volontari con la ferma intenzione di adoperarsi e lavorare nell’interesse dei residenti. In apertura di riunione la coordinatrice Rina Nurra ha sottolineato l’importanza della presenza del comitati di quartiere con il compito di evidenziare le criticità presenti nel proprio rione e suggerire soluzioni credibili agli amministratori comunali.

Il presidente dell’assemblea Giuseppe Losito ha invitato i presenti a dare la propria adesione volontaria per la formazione del comitato e a nominare quanto prima i rappresentanti che dovranno partecipare agli incontri promossi dall’intercomitato su temi riguardanti sia il proprio quartiere sia quelli più importanti riguardanti l’intera città, vedi ad esempio la variante del tracciato della metropolitana di superficie.

A conclusione dei lavori si è formato il primo nucleo del comitato di quartiere di Li Punti assegnato al medico pediatra Nicola Grandi, da poco residente nel quartiere, il compito di coordinare l’attività appena iniziata, in attesa di nominare in una prossima riunione, il Presidente e il direttivo del nuovo comitato di quartiere. Hanno aderito e accettato di far parte del neo Consiglio direttivo Tonina Chessa, Franca Cabeccia, Graziano Fadda, Giovanni Farina, Cristina Fresi, Nicola Grandi, Leonarda Lubinu, AnnaMaria Marra, Lina Mulas, Virginia Nieddu, Mario Nurra, Lucia Pala, Giagio Patorno, Gianuario Pilo, Salvatore Pirisi, Giuseppe Sanna, Gavino Satta, Davide Sechi, Fabio Spano, Leonardo Spissu, Lucia Tola, A breve la prossima riunione per l’elezione degli organi direttivi.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative