La Nuova Sardegna

Sassari

settimana Uildm 

La Casa per disabili di Platamona si apre per mostrare le novità

SASSARI. Fino a domenica 14 andrà avanti la settimana delle Sezioni della Uildm, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, iniziata lunedì e incentrata sul tema del volontariato: “Dare mi dà” è...

10 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fino a domenica 14 andrà avanti la settimana delle Sezioni della Uildm, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, iniziata lunedì e incentrata sul tema del volontariato: “Dare mi dà” è lo slogan che accompagnerà tutta la settimana per mostrare quanto sono tangibili e concreti i suoi effetti su chi ha la disabilità e sui volontari stessi.

La sezione di Sassari presenta nell’occasione le sue attività, principalmente orientate alla cura della Casa vacanze per Disabili di Platamona, nei pressi della Rotonda , e all’accoglienza in un ambiente confortevole, privo di barriere architettoniche e totalmente accessibile per i suoi ospiti. Proprio per presentare la Casa e le attività Uildm sabato è previsto un incontro alle 16.30.

La presenza dell’area balneare ad accesso facilitato del Comune di Sassari vicino alla Casa permette di godere anche della spiaggia e del mare. I volontari Uildm, negli ultimi anni, hanno dedicato molto impegno per rendere sempre più accoglienti gli ambienti e per offrire maggiori possibilità di balneazione; questo è potuto succedere grazie alle donazioni dei cittadini, ai contributi di enti pubblici e privati e della direzione nazionale Uildm.

L’associazione è ora impegnata in altri progetti e collaborazioni per fare accedere alla struttura un numero sempre maggiore di persone. L’obiettivo è il raggiungimento del diritto al tempo libero, allo svago e alla vita sociale al pari del diritto alla mobilità, allo studio e al lavoro.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative