La Nuova Sardegna

Sassari

COMUNe 

Lavoratori e sindacati domani in assemblea: si parla di organici

PORTO TORRES. Le segretarie territoriali Cgil, Cisl e Uil della Funzione pubblica hanno chiesto all’amministrazione comunale di mettere a disposizione domani alle 8 l’androne del palazzo municipale...

10 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Le segretarie territoriali Cgil, Cisl e Uil della Funzione pubblica hanno chiesto all’amministrazione comunale di mettere a disposizione domani alle 8 l’androne del palazzo municipale per svolgere una assemblea dei dipendenti comunali. Nell’occasione, inoltre, i sindacati discuteranno anche della vertenza che riguarda i 30 lavoratori della Multiservizi e la scadenza del loro contratto previsto a fine mese. Le problematiche che riguardano i dipendenti del Comune, invece, sono relative all’organizzazione del lavoro e alla carenza di personale in diversi settori. Le tre organizzazioni sindacali delle funzione pubblica chiedono dunque per l’ennesima volta di coprire i posti di lavoro nei settori dove c’è carenza, e respingono con sdegno il controllo chiesto dalla struttura sui dipendenti che hanno solidarizzato lunedì mattina con i lavoratori della Multiservizi. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative