La Nuova Sardegna

Sassari

Russu è una stella di Sport & Wellness

Russu è una stella di Sport & Wellness

Il presidente della Federazione italiana nuoto paralimpica premiato a Milano

17 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con una scultura di cioccolato a forma di onde che si intrecciano creata da Ernst Knam, Danilo Russu ha vinto il riconoscimento Sport & Wellness Stars 2018 come personaggio dell’anno per l’area “Sport e Sociale”.

Il riconoscimento è stato consegnato il 26 settembre a Milano durante il congresso nazionale “Lo scenario competitivo del mondo piscine nel 2020” organizzato tra gli altri da Acquanetwork con la collaborazione della Gazzetta dello Sport e della Banca Popolare di Milano.

Il riconoscimento “Sport e Sociale” premia Danilo Russu presidente della Federazione Italiana Nuoto Sardegna e della Federazione Italiana Nuoto Paralimpica sarda proprio per il lavoro svolto nei progetti di inclusione per persone svantaggiate attraverso il nuoto con le due federazioni e le associazioni del territorio.

Particolare enfasi durante la premiazione è stata data alla manifestazione di nuoto in acque libere “Freedom in Water” organizzata dal presidente insieme all’A.S.D. Progetto AlbatroSS che anche quest’anno ad Arzachena ha visto la partecipazione di nuotatori con e senza disabilità provenienti da tutt’Italia e non solo.

Come ormai da cinque anni a questa parte il Progetto AlbatroSS e la Finp Sardegna con Freedom in Water incoronano in Sardegna i più forti nuotatori paralimpici in acque libere e in particolare all’edizione 2018 ha preso parte buona parte della nazionale italiana che si è distinta alle Paralimpiadi di Rio.

Progetto AlbatroSS è un gruppo di lavoro multidisciplinare che promuove lo sport per tutti, in particolare per le persone più svantaggiate.

Utilizza l’attività in acqua come strumento di recupero e promozione del benessere bio-psico-sociale.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative