La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri 

L’Alzheimer è anche amore e risate

Domani si apre una mostra fotografica alla pinacoteca Altana 

18 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Arriva a Ozieri dopo essere stata ospitata in mezza Italia la mostra fotografica “Love, loss and laughter” (amore, perdita e risate) di Cathty Greenblat, carrellata di immagini incentrate sulle varie fasi della vita dei malati di Alzheimer, che sarà inaugurata domani 19 ottobre alle 16.30 nella pinacoteca cittadina Giuseppe Altana.

Promossa dall’associazione Alzheimer Italia di Cagliari con la collaborazione del Centro servizi per il volontariato di Sardegna Solidale Ozieri, della società Alta Formazione & Sviluppo, della Fondazione Istituto Carlo Felice e con il patrocinio dell’assessorato comunale alle Politiche Sociali, la mostra sarà occasione per presentare il nuovo progetto di comunità integrata che gli stessi promotori avevano presentato a Ozieri lo scorso settembre nel corso di un incontro di sensibilizzazione tenutosi sempre a Ozieri.

In quell’occasione, avvenuta in concomitanza con il World Alzheimer’s Month, Mese mondiale della sensibilizzazione sul morbo, si era creato un momento di incontro con la comunità con l’obiettivo di informare e ascoltare le criticità per programmare percorsi informativi e di supporto per i malati e per le famiglie.

«Il punto di inizio di un percorso che vedrà successive occasioni di informazione e sensibilizzazione», aveva a suo tempo annunciato l’assessore comunale alle Politiche Sociali Teresa Ghisaura.

Per informazioni rivolgersi al numero 340 7163664 o alla mail ass.alzheimer.cagliari@gmail.com. (b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative