La Nuova Sardegna

Sassari

Promocamera, spazi a beneficio della collettività

Promocamera, spazi a beneficio della collettività

L’azienda speciale della Camera di commercio si candida a polo di attrazione dell’economia isolana

22 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un padiglione espositivo di 4.000 metri quadrati al coperto e circa 8.000 all’aperto, una sala convegni di 200 posti e una decina di aule didattiche accreditate e dotate dei più innovativi strumenti tecnologici e multimediali. Questi i numeri del padiglione espositivo di Promocamera, l’azienda speciale della Camera di Commercio, «una vera e propria risorsa da sfruttare al meglio viste le sue grandi potenzialità», uno spazio fieristico che «ha ospitato numerose iniziative durante tutto l'anno, tra eventi, convegni, seminari e corsi di aggiornamento professionale».

«Mai come in questi ultimi anni lo spazio espositivo di Promocamera, è stato utilizzato per rassegne fieristiche, eventi sociali e culturali, convention, meeting di importanti aziende private – sottolinea la presidente, Maria Amelia Lai –.Un trend di crescita costante. Perché il nostro obiettivo è quello di continuare a far crescere le manifestazioni anche a carattere temporaneo, cercando di rafforzare le sinergie tra tutti i principali comparti dell’economia del nord Sardegna».

Promocamera snocciola l’elenco degli eventi e delle manifestazioni ospitate: da Sassari Cosplay & Comics organizzata dall’Associazione Sassari Cosplay, come ogni anno seguitissima, all’evento “Inventa le Tue nozze”, il primo evento specializzato del Wedding nel nord Sardegna, allestito in modo emozionale per promuovere professionisti qualificati che operano direttamente o indirettamente nel mondo del matrimonio in programma nel prossimo mese di dicembre, fino a Promoautunno. Senza dimenticare poi gli eventi organizzati da associazioni culturali che vedono in Promocamera un centro in grado di fornire il valore aggiunto necessario per far crescere il livello di attrattività dei loro eventi.

«Attraverso il dialogo e confronto con le istituzioni locali e le organizzazioni di categoria intendiamo definire un piano strategico che preveda la programmazione e realizzazione di azioni integrate di sostegno e di promozione dei principali comparti dell’economia locale e di valorizzazione del territorio, della sua immagine e delle eccellenze che lo caratterizzano – conclude Maria Amelia Lai –. Infatti, uno degli obiettivi strategici del nostro sistema camerale è quello di fornire qualificati spazi a beneficio della collettività».

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative