La Nuova Sardegna

Sassari

Sennori, squarcia le gomme di 6 auto: denunciato

Sennori, squarcia le gomme di 6 auto: denunciato

I carabinieri hanno sorpreso il vandalo in azione in via Brigata Sassari

27 ottobre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Ha cominciato la serata al bar cimentandosi in qualche alterco, ma poi ha deciso di concluderla peggio. A un certo punto è sparito dalla circolazione, si è infilato nel buio di via Brigata Sassari e si è messo a squarciare le gomme delle auto in sosta. Sono le conclusioni di una serata turbolenta di cui si è reso protagonista un uomo di Sennori, che è stato individuato e denunciato dai carabinieri per danneggiamento aggravato e porto abusivo d’arma.

Il fatto è avvenuto giovedì scorso. L’uomo è stato scoperto dagli abitanti della zona mentre era chinato sulle auto parcheggiate vicino al municipio. Qualcuno sarebbe addirittura uscito di casa armato di bastone per inseguirlo. E a un certo punto il vandalo è stato bloccato mentre impugnava un coltello, che gli è stato sfilato dalle mani prima che si dileguasse tra le vie del centro storico.

La notizia del raid vandalico ha fatto il giro del paese. Sono infatti sei le auto danneggiate nella centralissima via Brigata Sassari, a un palmo dal cuore della movida sennorese. Non a caso dai locali che circondano la zona è cominciata una processione di automobilisti, che si sono ritrovati davanti all’amara sorpresa.

Tra l’altro, la lunga scia di bagagliai aperti e ruote di scorta in bellavista non sono passati inosservati. Decine di persone hanno assistito all’arrivo dei carabinieri che, guidati dal comandante Giuseppe Innocenti, hanno iniziato a raccogliere le prime testimonianze per risalire all’autore del raid. Sono state proprie le informazioni dei testimoni a consentire ai militari di individuare l’uomo in tempi brevissimi. Ai militari è stata anche consegnata la lama con il quale il vandalo avrebbe compiuto il danneggiamento irreparabile degli pneumatici.

Ieri mattina la centrale operativa dei barracelli, guidati dal comandante Giovanni Chessa, dove è allestita la sala controllo del sistema di videosorveglianza del paese, è stata allertata per cercare di ricostruire con precisione gli spostamenti del vandalo.

Purtroppo però, l’uomo ha agito nella parte iniziale di via Brigata Sassari, cioè nella zona distante dal piazzale del municipio, e quindi in un’area scoperta dal sistema di videosorveglianza. Il vandalo è stato comunque individuato e denunciato grazie alle testimonianze e alle minuziose indagini effettuate dai militari di Sennori.

Salvatore Santoni



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative