La Nuova Sardegna

Sassari

A Sennori ci si sposa tra domus de janas, giardini e auditorium

A Sennori ci si sposa tra domus de janas, giardini e auditorium

Il consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento. Selezionati alcuni siti storici e naturalistici per i matrimoni

01 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Sennori offre le sue bellezze storiche e naturali ai novelli sposi per celebrare le loro nozze. Il Consiglio comunale, su proposta della delegata al Turismo, Elena Cornalis, ha infatti approvato il nuovo regolamento per i matrimoni, contemplando la possibilità che gli sposalizi possano essere celebrati in luoghi diversi dalla sala consiliare del municipio.

Per questo motivo, il documento, redatto dagli operatori dell’assessorato al Turismo, ha individuato i siti da mettere a disposizione per la funzione matrimoniale: le Domus de janas nel cuore del paese, la terrazza dell’ex cava di tufo, i giardini di San Giovanni, Casa Sisini, il giardino e l’Auditorium “Antonio Pazzola” del centro culturale di via Farina.

«Con questo provvedimento si vogliono favorire gli investimenti in un settore turistico che sta riscontrando sempre maggior successo in Sardegna», spiega Elena Cornalis. «Sono tante le coppie che scelgono la nostra isola per sposarsi con il rito civile – aggiunge – e per le cerimonie cercano proprio siti storici e naturalistici come quelli che abbiamo individuato nel nuovo regolamento».

Siti che, come fa sapere ancora la consigliera delegata, saranno messi a disposizione degli sposi gratuitamente. Questo per evitare che un’eventuale spesa possa scoraggiare la coppia che desidera organizzare un matrimonio di questo tipo: «Vogliamo fare in modo che il nostro territorio diventi meta turistica, generando così un circuito economico in grado di coinvolgere le attività produttive e le strutture ricettive del territorio, e di far conoscere la cultura e le tradizioni di Sennori».



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative