La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Proseguono i lavori di messa in sicurezza sulla statale 200

CASTELSARDO. Proseguono i lavori dei rocciatori sul pendio sovrastante il chilometro 29 della strada Anas 200, fra Lu Bagnu e Castelsardo. Con l’adozione di una procedura d’urgenza, si sta...

09 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Proseguono i lavori dei rocciatori sul pendio sovrastante il chilometro 29 della strada Anas 200, fra Lu Bagnu e Castelsardo. Con l’adozione di una procedura d’urgenza, si sta provvedendo al disgaggio dei massi pericolanti presenti sul costone.

Una situazione che era stata certificata dopo i sopralluoghi e le verifiche del geologo incaricato dal Comune e di quelli di Anas e Genio civile. Il comune di Castelsardo si è assunto l’onere - anche se le competenze dirette non sono dell’ente locale su una strada statale - di fare l’intervento urgente di disgaggio di eventuali massi pericolanti in quel costone (così come a maggio si era fatto nel costone della Punta Spinosa). Così dopo aver dichiarato lo stato di calamità naturale ed emanato ordinanza per prevenire danni alla pubblica incolumità, si è provveduto all’avvio dei lavori che si dovrebbero concludere in una decina di giorni.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative