La Nuova Sardegna

Sassari

Bonorva, cerimonia di scambio degli stendardi

Bonorva, cerimonia di scambio degli stendardi

Passaggio di testimone tra i cinquantenni per i festeggiamenti in onore di Santa Maria Bambina

15 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. I festeggiamenti in onore di Santa Maria Bambina, patrona del paese, il prossimo anno saranno organizzati dai “fedales” del ’69. Nei giorni scorsi è avvenuto il passaggio di consegne dello stendardo dedicato alla Madonna e lo scambio delle bandiere fra il Comitato uscente dei “fedales del 68” e quello subentrante dei “fedales del ’69”. I due gruppi di coetanei, piuttosto numerosi, hanno partecipato alla messa celebrata dal neo parroco don Gavino Sanna che, dopo averli ringraziati per la generosa partecipazione e l’impegno preso, li ha esortati a un’altra forma di collaborazione fra i comitati che potranno lavorare per organizzare in modo adeguato i previsti riti religiosi e civili.

Il parroco ha anche lanciato la proposta per la creazione di una forma di solidarietà fra le componenti di tutti i comitati esistenti in paese, al fine di cementare un vincolo positivo di amicizia e realizzare insieme, un comitato di sintesi intitolato a “Cristo Re”, che, al termine della stagione delle feste, dovrebbe sintetizzare i vincoli d’amicizia e collaborazione.

Il presidente del comitato uscente, Attilio Cocco ha ringraziato tutti per la fattiva collaborazione data nella predisposizione, organizzazione e realizzazione dei festeggiamenti, l’ex parroco don Conti per la disponibilità e i propri familiari per la pazienza e collaborazione. Giuseppe Ghisu, presidente del comitato dei “ fedales del 69”, che sarà coadiuvato dal vice, dal segretario, dal cassiere, e dai numerosi coetanei che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, ha ringraziato il neo parroco don Sanna per le espressioni d’incoraggiamento e ha accolto favorevolmente le sue proposte per una partecipazione alla vita religiosa più costante. Ha ringraziato gli amici del comitato uscente che hanno ben operato e si è auspicato di ottenere buoni risultati anche a conclusione dell’impegno assunto da lui e da tutte le componenti del comitato. Un rinfresco ha chiuso una serata che ha risposto positivamente a un’iniziativa voluta, nel 1999, dall’amministrazione comunale allora guidata da Giammario Senes.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative