La Nuova Sardegna

Sassari

Sicurezza, controlli in tutta la città

Sicurezza, controlli in tutta la città

Operazione interforze, identificate 140 persone, verifiche in circoli e negozi

18 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue l’attività di controllo delle forze dell’ordine nella zona del centro storico, ma i servizi sono stati estesi nel fine settimana anche ad altre aree della città. In particolare, è stato effettuato un servizio straordinario di controllo, congiunto ed interforze, sulla linea di quanto deciso nelle ultime riunioni del Comitato provinciale per l’ordine pubblico presieduto dal prefetto Giuseppe Marani.

L’attività ha visto il coinvolgimento di equipaggi della polizia di Stato, dei carabinieri e della guardia di finanza, che hanno operato con il supporto di unità investigative e con personale specializzato.

I controlli hanno permesso di identificare circa 140 persone, verificata la regolarità di 20 attività commerciali, tra cui due circoli privati.

Durante i controlli agli esercizi pubblici è stata prestata particolare attenzione alla verifica del rispetto della normativa relativa alle emissioni sonore e all’occupazione del suolo pubblico oltre che a una serie di altre disposizioni che riguardano la eventuale presenza di pregiudicati.

Alcune delle attività sono state finalizzate e sviluppate dopo le segnalazioni da parte di residenti. I controlli delle forze dell’ordine - come è già accaduto nelle settimane scorse - hanno tra le priorità il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti (la situazione viene monitorata in continuazione, esiste la preoccupazione per l’età sempre più bassa dei consumatori di droghe).

Le altre verifiche sono riferite anche alle altre illegalità più diffuse, a cominciare dallo sfruttamento della prostituzione e la presenza irregolare sul territorio.

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative