La Nuova Sardegna

Sassari

ISTITUTO “PAGLIETTI” 

Il prefetto Giuseppe Marani oggi incontra gli studenti

Il prefetto Giuseppe Marani oggi incontra gli studenti

PORTO TORRES. Il prefetto di Sassari Giuseppe Marani farà oggi visita agli studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Mario Paglietti”. Il primo appuntamento è previsto nelle sede di via...

20 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il prefetto di Sassari Giuseppe Marani farà oggi visita agli studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Mario Paglietti”. Il primo appuntamento è previsto nelle sede di via Lungomare alle 9,30 con gli alluni del Nautico e delle Professionali, mentre alle 11,30 il secondo incontro al Liceo scientifico, linguistico e sportivo “Europa Unita”.

«Sono felice della disponibilità data dal signor Prefetto – dice il dirigente scolastico Francesco Sircana – , che nasce da un sincero interesse nei confronti dei giovani per consentire ai nostri ragazzi di poter dialogare con lui».

La scuola superiore di Porto Torres conta circa un migliaio di iscritti ai diversi corsi di studi, che permettono ad ognuno degli studenti di poter scegliere poi i vari indirizzi relativi alle facoltà universitarie e anche al mondo del lavoro. Nel corso dell’anno scolastico sono state numerose le iniziative di ordine didattico e sociali proposte dall’Istituto “Paglietti”. Da ricordare il protocollo d’intesa firmato nei mesi scorsi dalla Capitaneria di porto e dalla dirigenza scolastica per l’esecuzione del programma alternanza scuola-lavoro, dove è stato prodotto un video finale realizzato dagli alunni in occasione dell’attività svolta all’interno dell’Autorità marittima e all’esterno sulle imbarcazioni della Guardia costiera. Per quanto riguarda il Liceo di via Bernini, invece, prosegue con successo il gemellaggio della scuola turritana con quelle europee. Nel 2017 si è chiuso a Porto Torres il progetto Erasmus Plus “Sport events make friends”, che per una settimana aveva coinvolto in giochi e visite del territorio gli studenti liceali di Porto Torres, Germania e Svezia. (g.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative