La Nuova Sardegna

Sassari

Il Lutto 

Addio a Pino Farris, ferroviere appassionato di politica e sport

Addio a Pino Farris, ferroviere appassionato di politica e sport

SASSARI. È improvvisamente scomparso ieri Pino Farris. Era nato a San Gavino Monreale 70 anni fa. Una vita ricca la sua, divisa tra la famiglia, il lavoro in Ferrovie, la passione per la politica, e...

23 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È improvvisamente scomparso ieri Pino Farris. Era nato a San Gavino Monreale 70 anni fa. Una vita ricca la sua, divisa tra la famiglia, il lavoro in Ferrovie, la passione per la politica, e l’impegno costante per i giovani e lo sport, soprattutto in Uisp, di cui è stato presidente a Sassari nei primi anni ‘90 e successivamente presidente regionale e dirigente nazionale. Attualmente era presidente nazionale dei Garanti Uisp di secondo grado.

Moltissime le attestazioni di stima e di affetto. Dalla Uisp nazionale è arrivato il cordoglio alla moglie Maria Vittoria Casu, ex assessore comunale alle Politiche sociali, e ai familiari. «Grazie di cuore per tutte quelle volte che hai speso belle parole di insegnamento e di incoraggiamento per tutti noi».

«Tutte le Acli oggi sono addolorate per la scomparsa del caro amico Pino – scrivono le Acli di Sassari –. Un grande uomo dall’animo gentile e cordiale». «Era un amico di vecchia data con il quale ho condiviso la straordinaria esperienza di lavoro nell’azienda dei trasporti pubblici di Sassari – dice Leonardo Marras –. Non dimenticherò il suo garbo e la sua sincera amicizia». «Pino, siamo tutti sconvolti – scrive il giornalista e scrittore Vindice Lecis – oggi a Sassari in tantissimi abbiamo parlato di te e ti abbiamo ricordato increduli. Della tua passione politica, del tuo impegno, della tua pacatezza. Ciascuno di noi ha voluto ricordare un episodio della propria vita al quale tu hai partecipato, agli innumerevoli incontri dove si finiva sempre a parlare di politica, della nostra grande storia comune di comunisti pur percorrendo strade diverse senza mai essere distanti. Per questo in tanti ti volevamo bene». I funerali si tengono a Sassari oggi alle 15, nella chiesa del Cristo Redentore.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative