La Nuova Sardegna

Sassari

l’accreditamento revocato 

Il presidente Francesco Pigliaru: «Sul Policlinico siamo al lavoro»

SASSARI. «Sul Policlinico Sassarese la Regione sta lavorando». Francesco Pigliaru, ieri a Sassari per la firma dell’accordo sulla nascita del museo dell’Arte del Novecento e del Contemporaneo nell’ex...

23 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Sul Policlinico Sassarese la Regione sta lavorando». Francesco Pigliaru, ieri a Sassari per la firma dell’accordo sulla nascita del museo dell’Arte del Novecento e del Contemporaneo nell’ex convento del Carmelo, non si sbilancia sulla revoca dell’accreditamento all’ospedale privato di viale Italia che ha determinato in questi giorni la chiustra della struttura a ricoveri e assistenza ambulatoriale, oltre che al blocco delle sale operatorie.

Finora il presidente della Regione non è mai intervenuto con una dichiarazione nel caso che si è creato in seguito al mancato rinnovo della convenzione, gestito direttamente per la parte politica dall’assessore alla Sanità Luigi Arru.

«Stiamo predisponendo gli atti necessari», afferma il presidente Pigliaru, senza però entrare nel dettaglio. Aggiunge solo che la situazione del Policlinico viene affrontata nel momento di massima crisi per la struttura privata e che le stesse difficoltà la Regione si è trovata a gestirle anche nella vicenda Aias.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative