La Nuova Sardegna

Sassari

I giovani della Pro loco “risvegliano” il Natale

di Emidio Muroni
I giovani della Pro loco “risvegliano” il Natale

I volontari hanno organizzato un ricco calendario di eventi per le festività Ieri l’accensione delle luminarie e la castagnata. L’8 dicembre giochi e polenta

25 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Dopo anni di “letargo”, sono i giovani a rimboccarsi le maniche e a risvegliare l’atmosfera natalizia in paese.

La Pro loco diretta da Francesco Testoni, in collaborazione, per alcuni eventi, con la coop “Babbajola”, i fedales del ’69, S’Ischiglia e la consulta giovanile e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha infatti varato un calendario ricco di manifestazioni per la celebrazione delle feste natalizie. Bisogna dare atto e merito dell’iniziativa al gruppo di giovani volontari della pro loco se, dopo diversi anni di inoperosità dovuti a ragioni ancora non del tutto chiare, l’associazione ha ripreso a funzionare a pieno ritmo e con buoni risultati, risvegliando l’interesse per le diverse proposte socio culturali e superando il velo di apatia e scoramento diffuso specialmente fra i più giovani.

Dopo l’inaugurazione delle luminarie e la “castagnata” di ieri sera, sono questi gli appuntamenti di dicembre: sabato 8, alle 18, i giochi per i bambini e, alle 20, la polentata. Domenica 16, alle 18, inizio della novena di Natale e, alle 20, inaugurazione del presepe ‘e sa carrela prus bella. Lunedì 17, alle 17, “Le Marionette Ballerine” e alle 18.30 lo zampognaro Gioachino Raffone rallegrerà i presepi rionali. Venerdì 21, alle 10, nelle scuole ci sarà la distribuzione di panettoni e cioccolato, alle 11 la visita agli anziani e pranzo nella casa di riposo “Bichiri”. Alle 19, nella chiesa di Santa Maria, inizierà il concerto “Gospel Tell Thee Gospel”, seguiranno castagnata e braciolata in piazza. Alle 20 la notte bianca dei mercatini di Natale. Sabato 22, alle 19, nella chiesa parrocchiale è previsto il concerto di Natale, proposto dalla scuola civica di musica. Domenica 23, sempre alle 19, è prevista la distribuzione di cioccolata calda, con le melodie del maestro di Launeddas, Lorenzo Delussu e le frittelle natalizie. Giovedì 27 e Venerdì 28, a partire dalle 16, a cura dell’A.S.D. Junior, si disputeranno i tornei di Natale. Sabato 29, invece, alle 18 nella sala Tisel si terrà una gara poetica e alle 20 la polentata in piazza. Sabato 5 gennaio, alle 18, nella sala consiliare del Comune, in programma la cerimonia di premiazione del premio “Paulicu Mossa”. Domenica 6, alle 18, nella chiesa parrocchiale è previsto il concerto della “Polifonica Logudorese”.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative