La Nuova Sardegna

Sassari

RAGAZZO TENTA IL SUICIDIO 

Minaccia di lanciarsi nel vuoto un carabiniere riesce a salvarlo

PORTO TORRES. Provvidenziale intervento degli operatori di una pattuglia dei carabinieri che ieri mattina hanno sventato il tentativo di suicidio di un ragazzo di Porto Torres.Il minore era già sul...

27 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Provvidenziale intervento degli operatori di una pattuglia dei carabinieri che ieri mattina hanno sventato il tentativo di suicidio di un ragazzo di Porto Torres.

Il minore era già sul cornicione dell’abitazione (nel centro della città) e i genitori che si sono resi conto di quanto stava accadendo hanno chiamato il 112 per chiedere aiuto. Sul posto sono arrivati i militari del nucleo radiomobile della compagnia che hanno cominciato a dialogare con il ragazzo, hanno cercato di calmarlo. Il colloquio con uno degli uomini in divisa è andato avanti per interminabili minuti. L’operazione è stata seguita con il fiato sospeso da alcune persone, e quando il carabiniere è riuscito ad avvicinarsi al ragazzo con una scusa, l’ha afferrato per un braccio e l’ha tirato dentro la camera. Una mossa rapida e decisa, anche coraggiosa vista la drammaticità del momento. Un sospiro di sollievo da parte della famiglia, disperata per quello che stava accadendo, che ha poi atteso l’arrivo dell’ambulanza del 118 per accompagnare il minore in ospedale per garantire un supporto medico. (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative