La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Missione per beneficenza in Tanzania

CASTELSARDO. Domani, venerdì 30 novembre), al Sax Disco Bar, si terrà una serata musicale il cui incasso verrà interamente utilizzato per opere di beneficenza in Tanzania. Le ideatrici dell’...

29 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Domani, venerdì 30 novembre), al Sax Disco Bar, si terrà una serata musicale il cui incasso verrà interamente utilizzato per opere di beneficenza in Tanzania. Le ideatrici dell’ iniziativa sono due sorelle castellanesi, Mariangela e Valentina Cirotto che, da diversi anni in tutta autonomia, hanno iniziato a visitare luoghi diversi facendo del bene sul posto. Marocco, Cuba, Colombia, Thailandia sono alcune delle zone dove le intraprendenti ragazze hanno portato sorrisi ed aiuti.

«Piuttosto che affidarci ad associazioni e rimanere col dubbio sulla buona riuscita della nostra donazione, abbiamo deciso di andare sul posto e fare da sole – raccontano Mariangela e Valentina- a volte un po’ all’avventura ma sempre in sicurezza». Per la prima volta ora intraprendono un’azione “organizzata”. Un container pieno di beni, attrezzature e abbigliamento aspetta di essere spedito in Tanzania. «Grazie alla collaborazione di Rio de Frijaneiro e dei generosi artisti del territorio - sottolineano- siamo riuscite ad organizzare una serata”. Al Sax Disco Bar, a partire dalle 22, si esibiranno Marina Live, Black Geko, Pics, Pauz dott Jekyll e dj Marceddu. La serata musicale e di balli sarà accompagnata da una grigliata mista dove si potranno gustare panini e patatine. (d.s.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative