La Nuova Sardegna

Sassari

Nei rioni di Bonorva si fa a gara per il presepe artistico più bello

BONORVA. L’oratorio parrocchiale “Santa Maria Bambina”, come ormai tradizione, in collaborazione con l’assessore comunale alla cultura, ha indetto il concorso per la quinta edizione del “Presepe...

29 novembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. L’oratorio parrocchiale “Santa Maria Bambina”, come ormai tradizione, in collaborazione con l’assessore comunale alla cultura, ha indetto il concorso per la quinta edizione del “Presepe rionale più bello” e “Sas carrelas mezzus addobbadas” per il Natale 2018. Cittadini, scuole, associazioni e comitati sono invitati a realizzare, secondo idee innovative legate alla celebrazione del Natale, i piccoli presepi negli angoli più caratteristici delle vie e piazze del paese, in modo da creare un percorso illuminato da una mostra itinerante.

Per partecipare al concorso sarà necessario compilare un modulo d’adesione che si potrà ritirare nella sede dell’oratorio, in via Cugia, ogni lunedì e giovedì, dalle 18 alle 19. Le eventuali adesioni dovranno pervenire all’oratorio entro il 10 dicembre.

È un’iniziativa che già nelle scorse edizioni ha ottenuto un importante successo ed ha coinvolto numerosi cittadini iall’interno di un piccolo laboratorio d’inclusione sociale e lavorativa ideato e “lanciato” dall’oratorio e dall’assessorato comunale. I presepi saranno inaugurati e visitabili da domenica 16, a partire dalle ore 20. (e.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative