La Nuova Sardegna

Sassari

Niente numero legale “salta” la relazione sulla fine del mandato

Niente numero legale “salta” la relazione sulla fine del mandato

SASSARI. E alla fine l’ultima relazione annuale del sindaco Sanna sull'attività della Giunta si è conclusa con un mesto rinvio della seduta per mancanza di numero legale.Il tutto dopo un maxi...

29 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E alla fine l’ultima relazione annuale del sindaco Sanna sull'attività della Giunta si è conclusa con un mesto rinvio della seduta per mancanza di numero legale.

Il tutto dopo un maxi intervento del sindaco, durato quasi un’ora, nella seduta di martedì sera. Nel quale Sanna ha sintetizzato la sua relazione di 84 pagine su quello che la sua giunta ha fatto, e ha intenzione di fare, dall’inizio della consiliatura. E, ieri mattina, oltre tre ore di dibattito durante il quale i consiglieri, e vari membri della giunta, sono intervenuti per analizzare il corposo documento presentato dal primo cittadino.

Un dibattito sicuramente “drogato” dalle vicine elezioni regionali (sono una decina i possibili candidati a Palazzo Ducale, tra consiglieri e assessori) e a tratti molto duro. E proprio una delle tante scaramucce d’aula alla fine ha fatto saltare la seduta. Maria Francesca Fantato, durante il suo intervento, ha infatti lamentato l’assenza in aula delle opposizioni. A quel punto Giancarlo Carta ha polemicamente dichiarato che, se il problema erano le opposizioni, tutti i consiglieri avrebbero abbandonato l’aula. E ha poi chiesto la “conta”. Da lì, dopo una breve sospensione, il rinvio per mancanza del numero legale.

Un inciampo da poco (la seduta è già riconvocata per domattina) che dà però bene idea del clima da “liberi tutti” che si respira a Palazzo Ducale.

In apertura di seduta Marco Boscani, di Italia in Comune, si è dimesso dalle vicepresidenze di consiglio e commissione e ha lasciato il misto di minoranza per passare a quello di maggioranza.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative