La Nuova Sardegna

Sassari

LA CAMPAGNA “QUESTO NON È AMORE” 

Agenti in campo contro i femminicidi

Agenti in campo contro i femminicidi

Oggi gli specialisti saranno presenti con uno stand al centro Tanit

01 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prosegue l’iniziativa “Questo non è amore”, slogan che la polizia di Stato ha scelto di legare alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Da sempre molto attenta ai fenomeni di violenza e di maltrattamenti in famiglia, la polizia ha deciso di rinnovare la vicinanza alle vittime di questi reati attraverso la campagna di sensibilizzazione e di stabilire così un contatto diretto tra le vittime e le istituzioni.

Lo stand della polizia di Stato sarà presente oggi 1° dicembre presso il centro commerciale Tanit dalle 10 alle 12, e sarà composto da personale della Divisione Anticrimine, Ufficio Minori e vittime vulnerabili, dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico e dal medico psichiatra della polizia di Stato.

Una equipe di operatori specializzati, quindi, pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi spesso ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di polizia, fornirà consigli utili per combattere e arginare il fenomeno del femminicidio.



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative