La Nuova Sardegna

Sassari

Il servizio 

La ludoteca comunale di Sedini riapre dopo due anni di chiusura

SEDINI. Dopo due anni di chiusura verrà riattivata nei prossimi giorni la ludoteca comunale. Grazie a piccole economie, infatti già nel corso degli ultimi mesi di quest’anno l’assessorato ai Servizi...

05 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SEDINI. Dopo due anni di chiusura verrà riattivata nei prossimi giorni la ludoteca comunale. Grazie a piccole economie, infatti già nel corso degli ultimi mesi di quest’anno l’assessorato ai Servizi sociali del Comune era riuscito ad offrire ai più giovani uno spazio a loro dedicato.

Il servizio si svolgerà nei locali di via Ambulatorio, il lunedì e il venerdì dalle 16,30 alle 19,30, e verrà curato da operatrici con esperienza nel settore in possesso degli strumenti teorici e pratici per organizzare una giornata piacevole al bambino, per coordinarli in attività da fare insieme che aiuteranno i bambini nello svolgimento dei compiti scolastici per poi coinvolgerli in laboratori artistici e piccoli lavori manuali e in creazioni dedicate al Natale. Il servizio, gratuito, riattivato nel mese di novembre, sarà sicuramente potenziato nel 2019, visto anche il numero di iscrizioni registrate, quasi 50 bambini, che potranno così socializzare tra loro e dedicarsi alle diverse attività ludiche proposte dalle operatrici, stando bene insieme. (m.t.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative