La Nuova Sardegna

Sassari

via ponte romano 

Una strada ad alto rischio a causa dell’asfalto degradato

Una strada ad alto rischio a causa dell’asfalto degradato

PORTO TORRES. Fa un certo effetto vedere sullo sfondo un pullman carico di turisti in procinto di entrare all’Antiquarium Turritano, ad ammirare quanto di più bello dal punto di vista storico-archeolo...

05 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Fa un certo effetto vedere sullo sfondo un pullman carico di turisti in procinto di entrare all’Antiquarium Turritano, ad ammirare quanto di più bello dal punto di vista storico-archeologico possa offrire Porto Torres, e in primo piano uno scempio come quello offerto dal manto stradale di via Ponte Romano.

Già, non si può definire in altro modo se non scempio la strada che funge da collegamento tra il centro cittadino e l’area archeologica, quanto resta della zona industriale e le banchine occidentali del porto turritano attraverso via Vespucci.

Una strada particolarmente trafficata d’estate come d’inverno, ma che da anni non è oggetto di alcun restyling o importante intervento di sistemazione dell’asfalto. Il manto stradale si presenta infatti in condizioni disastrose: nel tratto che porta a piazza Stazione attraversato dai binari lo sprofondo è imbarazzante, chiunque passi con l’auto rischia di rimetterci quantomeno gli pneumatici, se non anche altre parti del mezzo. Poco oltre, proprio il tratto prospiciente l'Antiquarium e il caseggiato sede della Guardia di Finanza è altrettanto vergognoso, essendo un continuo susseguirsi di buche larghissime e in qualche caso anche di una certa profondità che quando piove diventano un’autentica trappola per gli automobilisti e, naturalmente, molto peggio per ciclisti e motociclisti.

Emanuele Fancellu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative