La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, il giostraio potrà installare i suoi giochi in piazza Castello

La protesta del giostraio (foto ivan nuvoli)
La protesta del giostraio (foto ivan nuvoli)

L'uomo si era incatenato a un lampione per protestare contro il mancato permesso del Comune

14 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. [[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.17561285:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2018/12/13/news/giostraio-si-incatena-in-piazza-d-italia-1.17561285]]Gianluca Pirinu ha vinto la sua battaglia: potrà installare i suoi tappeti elastici per bambini in piazza Castello a Sassari. Il sindaco Nicola Sanna ha annunciato, durante la seduta del Consiglio comunale, di ritirare la delibera di Giunta che fissava rigidi paletti per le giostrine in piazza d'Italia e che di fatto impediva a Pirinu di montare la sua attrazione nel salotto cittadino.

«Veniamo incontro alle richieste del signor Pirinu dice e torniamo alla delibera di giunta del 2016, nella quale non si faceva distinzione tra le giostrine classiche e quelle moderne», ha detto il sindaco intervenendo nella discussione sollecitata in consiglio dai rappresentanti dell'opposizione.

Gianluca Pirinu, da martedì sera, era incatenato a un lampione in piazza d'Italia per protestare contro l'amministrazione comunale che gli aveva negato il permesso di collocare i suoi tappeti elastici per bambini nella piazza.

Servizi nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative