La Nuova Sardegna

Sassari

L’ASSESSORE SUI LAVORI STRADALI 

«Tanti disagi per i cantieri ma gli interventi sono utili»

«Tanti disagi per i cantieri ma gli interventi sono utili»

PORTO TORRES. «La contestuale presenza di diversi cantieri in città è dovuta a interventi essenziali che non potevano più essere differiti nel tempo: abbiamo più volte chiesto pazienza ai cittadini...

19 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «La contestuale presenza di diversi cantieri in città è dovuta a interventi essenziali che non potevano più essere differiti nel tempo: abbiamo più volte chiesto pazienza ai cittadini per i disagi, ma i lavori devono essere portati avanti perchè riguardano il rifacimento degli asfalti, di sistemazione della rete idrica e della realizzazione della rete del gas».

Così l’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas, che spiega così i disagi presenti in quasi tutto il territorio comunale a causa dei lavori in corso di diverse aziende ed enti. «Probabilmente c’è stato un difetto di comunicazione con le aziende del trasporto pubblico – aggiunge – e questo aspetto è da migliorare e interesseremo i nostri uffici in modo che si risolva quanto prima il problema».

Il rappresentante della giunta ha fatto il punto della situazione dei cantieri anche in relazione alla viabilità. «I cantieri di sistemazione della rete idrica di Abbanoa non stanno occupando vie nevralgiche per la viabilità cittadina e ci risulta che i disagi siano contenuti. Mentre i lavori relativi al rifacimento dell’asfalto in via Sassari sono in fase di conclusione, quindi le difficoltà sulla viabilità nella via principale della città stanno per terminare».

Dovrà essere realizzata la segnaletica orizzontale, ma in quel caso non ci saranno grossi problemi per il traffico. «Le opere più impattanti sulla viabilità sono sicuramente quelle propedeutiche alla posa della rete del gas e della banda larga – chiude l’assessore Alessandro Derudas – gli operai in questo momento sono impegnati anche su via Sacchi e sul Lungomare, due delle principali strade della città, ed è stato preferibile programmare gli interventi nel periodo invernale piuttosto che durante la bella stagione, quando il transito verso il porto e le spiagge si fa molto più intenso». (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative