La Nuova Sardegna

Sassari

Natale in centro, commercianti in festa

Natale in centro, commercianti in festa

Due giorni di intrattenimento tra giochi, laboratori, degustazioni e musica

20 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una due giorni d’intrattenimento con giochi, degustazioni e musica a tema natalizio nell’evento “Natale in Centro” – organizzato dai commercianti con il patrocinio del Comune - che si svolgerà sabato e domenica nel corso Vittorio Emanuele. Le manifestazioni per i più piccoli cominceranno sabato alle 16.30 con il laboratorio “Caro Babbo Natale...io vorrei un pupazzo di neve e con “La storia di Nevino” attraverso il teatrino kamishibai. A seguire il laboratorio di biscotti di Natale Tarti, la tartaruga di Babbo Natale, la costruzione di un pupazzo di neve con materiale da riciclo, giochi, animazione e la posta di Babbo Natale.

Il vecchietto con la barba bianca che dispensa doni e sacchi di dolciumi arriverà a bordo della carrozza e anche dell’autoslitta di Pro loco, Aget e Tamburini e Trombettieri Porto Torres. Alle 18 è in programma lo spettacolo di danza “È l’ora del the”, a cura della Bsl Studiodanza, seguito dalle esibizioni del gruppo folk Intragnas. Domenica si comincia invece alle 10,30 e il primo appuntamento è con La renna Smemorina di Babbo Natale, il teatrino delle marionette e il presepe. A seguire animazione e giochi nella casa di Babbo Natale, poi il laboratorio dei biscotti e di addobbi. Santa Claus arriverà a mezzogiorno assieme ai pony dell’associazione Equitazione Porto Torres. Nel pomeriggio, dalle 16,30, si continua con i laboratori per bambini: elfi, renne, marionette, Babbo Natale in carrozza e in autoslitta saranno i principali protagonisti e animatori del centro cittadino. Alle 18 musica nel palazzo del Marchese con il Coro Polifonico Turritano, gruppo misto e voci bianche, e con il coro di voci bianche “Crescendo Cantando” dell'associazione Coro Santa Croce di Sorso. I gruppi sono diretti dal maestro Laura Lambroni. In entrambe le giornate sarà allestita nel Corso la postazione dei videogames. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative