La Nuova Sardegna

Sassari

Un centro congressi nell’ex caserma

Un centro congressi nell’ex caserma

Chiaramonti, 540mila euro per la ristrutturazione che partirà il prossimo anno

28 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. L’antica caserma dei carabinieri nel centro storico, dopo anni di incuria e di attesa di una riqualificazione per una nuova destinazione d’uso, nel 2019 sarà sottoposta a lavori di restauro, di valorizzazione e di adeguamento dei locali che ospiteranno un centro congressi polivalente.

Questo grazie a una somma di 540 mila euro che il Comune di Chiaramonti potrà investire nel nuovo anno. Le risorse comprenderanno 250 mila euro provenienti dall’emendamento all’art. 3 della Finanziaria regionale, che ha visto come primo firmatario proprio il sindaco di Chiaramonti Alessandro Unali, più 290 mila euro messi a disposizione dalla programmazione integrata dell’Unione dei Comuni dell’Anglona.

Il sindaco Unali si dichiara soddisfatto del lavoro svolto e dell’obiettivo perseguito dalla sua amministrazione: «Siamo l’unico paese in Anglona che ad oggi non ha una struttura dove potersi incontrare e organizzare eventi di carattere culturale e/o turistico – spiega –. Sono contento che la nostra comunità, a breve, avrà una struttura polifunzionale di aggregazione sociale e che allo stesso tempo si possa valorizzare un edificio storico di grande pregio sito nel cuore del paese». (l.v.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative