La Nuova Sardegna

Sassari

regionali 

Partito dei Sardi e Autonomia popolare corrono insieme

Partito dei Sardi e Autonomia popolare corrono insieme

PORTO TORRESIl presidente di Autonomia Popolare Enrico Piras e il segretario nazionale del Partito dei sardi Paolo Maninchedda hanno ufficializzato ieri sera il patto federativo per le prossime...

30 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES
Il presidente di Autonomia Popolare Enrico Piras e il segretario nazionale del Partito dei sardi Paolo Maninchedda hanno ufficializzato ieri sera il patto federativo per le prossime elezioni regionali. Il direttivo cittadino del movimento politico aveva ratificato all'unanimità nei mesi scorsi l'accordo raggiunto tra le parti - per la costruzione di un polo sardo in previsione delle prossime Regionali – e ieri sera il nuovo candidato governatore del Partito dei sardi ha voluto incontrare i quadri dirigenti e i simpatizzanti di Ap. . «Noi siamo interessati a tutti i soggetti politici che vogliono difendere l’interesse dei sardi – ha detto Maninchedda – e che vogliono combattere assieme a noi per avere i poteri necessari a difendere l’autonomia della Sardegna: il movimento politico di Autonomia Popolare crede in questi concetti e l’incontro di Porto Torres ne è una dimostrazione tangibile».

Dopo la presentazione del commissario cittadino di Ap, Alberto Manunta, ha preso la parola il presidente Enrico Piras: «Questo è il primo patto federativo fatto dal candidato governatore Paolo Maninchedda con un movimento politico regionale, dove siamo pronti a sostenere con convinzione il programma di chi in questi anni ha dimostrato capacità e competenza politica per poter governare nel migliore dei modi la Regione». (g.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative