La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Arriva Gianna Nannini, occhio a regole, ordinanze e divieti

Arriva Gianna Nannini, occhio a regole, ordinanze e divieti

CASTELSARDO. In occasione della notte di Capodanno l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, organizza la XVIII edizione del Capodanno in piazza, con grandi eventi di spettacolo...

31 dicembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. In occasione della notte di Capodanno l’amministrazione comunale, in collaborazione con la Pro Loco, organizza la XVIII edizione del Capodanno in piazza, con grandi eventi di spettacolo che dovrebbero andare avanti sino alle 2,30. L’evento, potrebbe attrarre a Castelsardo molte migliaia di persone, per questo, d’intesa con il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, sono stati adottatati dall'amministrazione comunale una serie di provvedimenti e prescrizioni in materia di pubblica sicurezza, igiene pubblica, salvaguardia della salute collettiva.

Dalle 18 di oggi sino alle 8 del primo gennaio in tutto il territorio comunale è vietato il consumo itinerante di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro e lattine; divieto inoltre per i titolari di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, gli operatori su area pubblica, i titolari di esercizi commerciali di somministrare e vendere per asporto su area pubblica bevande, anche analcoliche, in lattine e contenitori di vetro, consentendone la vendita e la somministrazione per asporto esclusivamente in bicchieri di plastica o di carta. Oggi e domani è vietato nei luoghi in cui sono previsti i grandi eventi (piazza Pianedda, piazza Nuova e strade adiacenti e nelle aree nelle quali saranno installati i maxi schermi (via Roma e via Sedini) l’introduzione di bottiglie o bicchieri di vetro, lattine, bottiglie di plastica, salvo che non siano prive del tappo, oggetti contundenti, taglienti, spray urticanti e petardi o altri materiali esplodenti o pericolosi. Vietato inoltre, salvo specifica autorizzazione preventivamente rilasciata, l’utilizzo di materiale esplodente o incendiario (petardi, razzi, ecc.).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative