La Nuova Sardegna

Sassari

Forestas sblocca le assunzioni, incontro a Bono

Forestas sblocca le assunzioni, incontro a Bono

BONO. Un incontro per presentare i contenuti della nuova legge regionale sullo sblocco del turn-over nell’agenzia Forestas è in programma lunedì 7 ottobre alle 10.30 a Bono nella sala consiliare...

02 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Un incontro per presentare i contenuti della nuova legge regionale sullo sblocco del turn-over nell’agenzia Forestas è in programma lunedì 7 ottobre alle 10.30 a Bono nella sala consiliare della Comunità Montana del Goceano. Convocato dall’assessore all’Agricoltura e ambiente dell’ente Bachisio Falchi, l’incontro - una sorta di conferenza di servizi - vedrà la partecipazione l’assessore regionale dell’Ambiente Gianni Lampis, dell’Ad dell’agenzia Forestas Giuseppe Pulina, del presidente della IV commissione regionale Giuseppe Talanas, del comandante del corpo forestale regionale Antonio Casula e del primo firmatario della legge Giovanni Satta. A moderare il dibattito sarà lo stesso Falchi, che spiega come l’incontro sarà occasione per illustrare i contenuti di una legge che «aprirà la strada alle già previste stabilizzazioni e a nuove assunzioni soprattutto in quei cantieri forestali che erano sotto il regime del blocco del turn-over da oltre vent’anni».

Per presentare la legge si è voluti partire dal Goceano, spiega ancora Falchi, «per dare un segnale importante al centro Sardegna, anche perché il nostro territorio ha in seno tre comuni che rientrano in tali blocchi come Bultei, Anela e Illorai, che però concedono oltre 4500 ettari di territorio demaniale». Sono invitati a partecipare i sindaci e gli amministratori del Goceano e tutti i cittadini interessati all’argomento, «che potranno – dice ancora l’assessore Falchi – dare eventualmente input migliorativi alla legge». (b.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative