La Nuova Sardegna

Sassari

Svuota la casa e lascia i mobili sul marciapiede

L’episodio si è verificato in via Cervi: l’uomo, un sassarese, è stato sanzionato dai vigili urbani

02 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il caso più emblematico è quello di qualche giorno fa in via Cervi: un uomo ha svuotato la propria abitazione, abbandonando sul marciapiedi un intero arredo: due cassettiere, un mobile guardaroba completo di specchiera, un letto con materasso, un frigorifero, una libreria, alcune cassettiere e accessori. L’uomo, residente in città, incastrato grazie alla segnalazione dei residenti e al tempestivo intervento degli agenti della polizia locale, dovrà pagare una sanzione di 500 euro; inoltre, dovrà conferire a sue spese i rifiuti all'ecocentro comunale, obbligo impostogli con ordinanza contingibile e urgente. Altrimenti la sua posizione peggiorerà ulteriormente e incorrerà anche in un illecito di natura penale.

Continuano i controlli della polizia locale e dei barracelli nelle aree maggiormente esposte a fenomeni di degrado. Specie dove agiscono indisturbati le persone che gettano rifiuti lungo le strade del centro urbano e in tutto il territorio comunale.

Ancora una volta, dunque, sono state fondamentali le indicazioni dei cittadini che assistono a condotte illecite, documentano i fatti e segnalano i trasgressori, comunicando immediatamente al numero verde 800615125 o al numero della compagnia barracellare 079241609.

Sempre nei giorni scorsi sono stati intensificati i controlli nelle aree della città in cui è in vigore il servizio di raccolta porta a porta. Una serie di servizi che hanno permesso agli operatori di identificare e sanzionare coloro che non hanno ritirato i kit per il conferimento dei rifiuti. Il ritiro delle buste e dei mastelli per gli utenti serviti dal porta a porta è previsto tutti i mercoledì (eccetto i festivi), dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 18 nel deposito di Ambiente Italia nella zona di Predda Niedda, strada 4.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative