La Nuova Sardegna

Sassari

Fiesta contro un muro, muore 62enne

Fiesta contro un muro, muore 62enne

La donna, originaria di Matera e residente a Pozzomaggiore, ha perso il controllo dell’auto mentre rientrava in paese

04 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stava percorrendo la strada tra Cossoine e Pozzomaggiore e - per cause ancora da chiarire - ha perso il controllo della sua Ford Fiesta che è finita contro un muro di cemento armato. I soccorsi sono scattati immediatamente ma per Anna Ferrara, 62 anni, nata a Matera e residente a Pozzomaggiore, madre di due figli, non c’è stato niente da fare. La donna era già in arresto cardiaco quando sono arrivati gli operatori del 118 che hanno provato a lungo a rianimarla (per circa 40 minuti).

L’incidente si è verificato poco dopo le 16, Anna Ferrara viaggiava da sola. L’allarme è stato dato da un automobilista di passaggio e sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Bonorva, i vigili del fuoco del comando provinciale e il 118.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, la donna ha perso il controllo della Fiesta nel primo tratto che collega Cossoine con Pozzomaggiore, finendo fuori strada e poi contro un muro. L’impatto è stato violentissimo.

Tra le ipotesi prese in considerazione c’è anche quella di un malore improvviso. É molto probabile, infatti, che la donna si sia sentita male e non abbia fatto in tempo a bloccare l’auto che poi è finita fuori strada e quindi contro il muro di cemento armato.

La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente a Pozzomaggiore dove la donna era molto conosciuta.

Una volta conclusi i rilievi, è stato possibile rimuovere l’auto incidentata e una volta ripristinate le condizioni di sicurezza il traffico è stato riaperto.

Dopo le valutazioni disposte dal magistrato di turno la salma della donna verrà restituita ai familiari. (r.cr.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative