La Nuova Sardegna

Sassari

PROGETTO FALLITO 

Stazione bike, sparite tutte le bici

Stazione bike, sparite tutte le bici

Protesta del consigliere Pistidda. L’assessore: nuovo esperimento

06 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Per l’amministrazione comunale non era opportuno mantenere esposte le bici alla salsedine del mare nel periodo invernale – nel bike sharing di piazza Renaredda, il problema è che sono sparite anche durante l’estate.

«Le avevate ritirate con la promessa che sarebbero state rimesse a disposizione del pubblico durante la bella stagione – ha segnalato nell’ultima riunione il consigliere Franco Pistidda –, ma ciò non è avvenuto e da parte dell’assessorato non c’è stata nessuna spiegazione».

Nella rastrelliera erano rimaste quattro bici a pedalata normale e una a pedalata assistita, spostate soprattutto per l'antieconomicità del servizio e per preservarle dagli agenti atmosferici. «Le bici del Lungomare non sono state sicuramente appetibili al pubblico – ha risposto l’assessore alla Mobilità sostenibile Alessandro Derudas –, abbiamo avviato una interlocuzione per un affidamento sperimentale che comprenda anche i mezzi custoditi nel Parco nazionale dell’Asinara». L’iniziativa proposta con entusiasmo due anni fa non è andata a buon fine. (g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative