La Nuova Sardegna

Sassari

Sa Pasàda, lo yoga si fa sulla lana di pecora

Sa Pasàda, lo yoga si fa sulla lana di pecora

L’azienda tessile nulese Crabolu lancia un prodotto in fibre naturali pensato per la meditazione

08 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





NULE. Quando la natura e l’artigianato si incontrano possono nascere delle cose straordinarie, e anche quello che a un primo sguardo sembra un semplice tappeto può essere in realtà una fonte di benessere.

Lo sanno bene nell’azienda Tessile Crabolu, dove di recente è stato creato Sa Pasàda, un tappeto in fibre naturali - lana di pecora sarda e cotone - pensato appositamente per lo yoga e per la meditazione, che nasce dall’idea di conservare il contatto con la Terra e con la Natura.

Dal 1964 la Tessile Crabolu lavora la lana di pecora sarda, fibra dalle molteplici proprietà, e produce tappeti e vari complementi d’arredo assolutamente naturali e lavorati secondo le più antiche tradizioni. Ma lo spazio per l’innovazione è sempre ampio, come dimostra questa nuovissima creazione. A ideare Sa Pasàda sono state due sorelle - Giulia, assistente sociale e insegnante di yoga, e Caterina, ingegnere gestionale - che hanno dato lo spunto per il prodotto che è poi stato sviluppato nell’azienda di famiglia. La realizzazione di Sa Pasàda è stata possibile anche grazie a Giuseppe Crabolu, manager dell’azienda, e a tutto il suo staff, che con la loro esperienza nel settore hanno curato tutti gli aspetti tecnici del filato e del tappeto.

«L’idea iniziale, poi sviluppata - spiegano Giulia e Caterina Crabolu - era quella di realizzare un supporto per le pratiche di yoga e meditazione che ricreasse le atmosfere della natura anche a casa propria o in palestra. Ecco quindi che abbiamo voluto unire in Sa Pasada proprietà come resistenza, resilienza, potere isolante, che si vogliono riportare nelle pratiche di yoga e di meditazione per permettere al praticante di ritrovarsi in un ambiente accogliente e soprattutto naturale ricordandosi queste caratteristiche al fine di tenerle sempre in allenamento».

Il prodotto è stato presentato ufficialmente il 22 settembre a Sa Fraigada durante l’evento “Wellness al paradiso di Sa Fraigada” giornata all’insegna dello yoga, della meditazione, dei suoni armonici e della tradizione tessile sarda. Sa Pasàda ha da subito riscosso un grande consenso, anche per la sua praticità: il packaging è infatti realizzato con materiali assolutamente naturali, e consiste in una sacchetta di cotone e lino, realizzata sempre negli stabilimenti Tessile Crabolu; un pratico zainetto perfetto per portare Sa Pasàda comodamente in spalla, perfettamente ripiegato e al riparo.

Dopo il lancio dei giorni scorsi, Sa Pasàda è ora già disponibile in commercio (proposto a un prezzo promozionale sino al 30 ottobre).

Tutte le informazioni necessarie su prodotto e prezzi si possono trovare sul sito dell’azienda: www.tessilecrabolu.com. (b.m.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative