La Nuova Sardegna

Sassari

Premi sportivi Panathlon la festa compie vent’anni

di Barbara Mastino
Premi sportivi Panathlon la festa compie vent’anni

Sabato 19 ottobre la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli atleti Durante la serata le società sigleranno un nuovo impegno per l’ambiente 

11 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Premi per l’attività sportiva e per il fair play, riconoscimenti alla memoria per uomini che si sono distinti nella promozione dello sport, ma anche un protocollo di intesa tra società sportive per la sostenibilità ambientale e la promozione del plastic free nei campi.

Questo il menu della XX edizione della Festa dello Sport del Panathlon Club Ozieri in programma sabato prossimo, 19 ottobre, nella sala convegni dell’Unione dei Comuni del Logudoro.

La cerimonia, alla quale parteciperanno personalità sportive e istituzionali, vedrà la consegna del Premio Biennale che il club assegna da venti anni a società e personalità sportive distintesi nella promozione dello sport nell’area dell’attuale Unione dei Comuni e della ex Comunità Montana del Monte Acuto, in seno alla quale il premio nacque quattro lustri fa. Ma vedrà anche la consegna del Premio Fair Play, assegnato da tredici anni a uomini, donne o società sportive che nel biennio hanno assunto comportamenti o preso decisioni dentro e fuori dal campo ispirati ai sani valori dello sport.

Entrambi i premi saranno assegnati sulla base delle decisioni di una commissione interna al Panathlon Club Ozieri che nel corso degli ultimi mesi ha esaminato le numerose segnalazioni pervenute alla segreteria.

Una scelta non facile, senza dubbio, perché in ambito locale non sono poche le circostanze nelle quali le società o gli atleti si distinguono. Accanto ai premi, come detto, saranno consegnate tre targhe alla memoria alle famiglie di Pietro Terrosu, presidente della società ciclistica Ozierese che organizzò il campionato italiano Allievi nel 1974 e presidente nel campionato 1983/1984 dell’Ozierese Calcio che conquistò per la prima volta nella sua storia la serie D, Ciro Farace, docente nelle scuole cittadine e vero uomo di sport, Tore Manca, calciatore e fondatore-allenatore della squadra amatoriale degli All-Blacks Ozieri.

Nell’ambito della cerimonia anche la firma da parte delle società sportive locali di un impegno in favore della sostenibilità ambientale e perché gli impianti sportivi diventino nel breve tempo plastic free, in aderenza al protocollo Coni Sport Servizi e Ministero dell’Ambiente dell’aprile di quest’anno.

L’evento è promosso con il patrocinio del Comune di Ozieri e dell’Unione dei Comuni del Logudoro.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative