La Nuova Sardegna

Sassari

Attentato contro un mini market in via Roma

La porta del negozio gestito da un cittadino bengalese è stata data alle fiamme. Il titolare: «Ho paura»

12 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una tanica di benzina svuotata sulla soglia del negozietto di alimentari, poi l’innesco e le fiamme che in pochi secondi avvolgono la porta e il fumo che annerisce le pareti della palazzina all’angolo tra via Roma e via Torres.

Si sono vissuti attimi di terrore durante la notte tra giovedì e venerdì quando un incendio – partito dalla porta di un mini market gestito da un cittadino bengalese – ha rischiato di raggiungere gli appartamenti al primo piano della palazzina che si trova davanti alla Camera di Commercio. L’intervento dei vigili del fuoco fortunatamente è stato tempestivo.

Le fiamme sono state spente in pochi minuti e il fuoco non è riuscito a raggiungere l’interno del negozietto aperto al pubblico sette mesi fa.

Sul posto insieme ai vigili del fuoco sono intervenuti gli agenti della squadra volante che hanno avviato immediatamente le indagini. Ieri mattina gli uomini della questura hanno parlato con il titolare che ha riferito alla polizia di non aver mai ricevuto minacce da nessuno.

«Ora ho paura – racconta Akter Hossain davanti alla porta bruciata – sono in Italia da dodici anni e non mi era mai capitato niente di male. Non riesco a capire chi possa avercela con noi – prosegue Akter – certo che continuerò a lavorare, ma ora dopo aver fatto la denuncia in questura penserò anche un’assicurazione per l’incendio e a installare delle telecamere». (l.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative