La Nuova Sardegna

Sassari

I finanzieri donano il sangue all’Avis

Un’autoemoteca è stata ospitata nella sede del comando provinciale

12 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nei giorni scorsi, nella sede del comando provinciale della guardia di finanza di Sassari, è stata ospitata un’autoemoteca dell’Avis, per una mattinata organizzata dalle stesse fiamme gialle in servizio e dedicata alla donazione del sangue dei militari e dei loro familiari.

L’evento ha riscosso un notevole successo, consentendo di raccogliere numerose unità di sangue e contribuendo a promuovere la sensibilizzazione in merito al tema della donazione del sangue ed emocomponenti, il quale riveste una dimensione di assoluto rilievo tra le iniziative sociali del Corpo e di indubbia utilità per tutta la comunità, che purtroppo spesso deve fare i conti con carenze di sangue.

«Un gesto che, per le fiamme gialle sassaresi, è impegno morale ancor prima che dovere civico – sottololinea il comando provinciale – fortemente sentito dai militari stessi e dai loro familiari, nell’ambito dei comuni, ma profondi, valori dell’altruismo e della solidarietà umana, mirato a dare sollievo a quanti legano la propria sopravvivenza alla disponibilità di sangue».

«La giornata di donazione svolta a Sassari – continua la nota del comando provinciale della Finanza – visti i lusinghieri risultati e la proficua collaborazione con l’Avis provinciale di Sassari, diretto dal Serafino Dettori, sarà riproposta appena possibile, mirando ad incrementare ulteriormente il numero degli aderenti, consci che la donazione del sangue è un rimedio spesso indispensabile per donare la vita a molti pazienti».

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative